Incontro con gli operatori Pastorale il 14 Febbraio 2016 - Confraternite della diocesi

Incontro con gli operatori Pastorale il 14 Febbraio 2016

Eventi in Diocesi
INCONTRO CON GLI OPERATORI PASTORALI IL 14 FEBBRAIO 2016 PRESSO IL CENTRO PASTORALE DI FIUGGI

Si è tenuto domenica 14 Febbraio l’incontro unitario degli operatori pastorali con il Vescovo Mons. Lorenzo Loppa, a Fiuggi presso il Centro Pastorale. Incontro, ormai consolidato, in coincidenza con la prima domenica di Quaresima, in cui il Vescovo esorta a “tirare dritti, senza perdere la rotta”, senza dimenticare l’importanza di questo decennio dedicato all’educazione.
Tema centrale è stato il sacramento della Riconciliazione, aiutati dalla lettura di alcune parti dell’Esortazione Apostolica di Giovanni Paolo II “Reconciliatio et paenitentia” , sulla necessità e l’utilità della confessione e le forme della celebrazione della riconciliazione. Sacramento da vivere in maniera piena, da riscoprire in questo Anno Giubilare dedicato alla Misericordia, aiutati dalle varie iniziative che sia la Diocesi di Anagni-Alatri, che le parrocchie offrono in occasione di questo particolare anno di grazia.
E intervenuto anche Don Bruno Durante che a parlato della direzione spirituale .
Al termine sono stati consegnati a tutti i partecipanti le proposte del tavolo di Folgarida con tutti i direttori degli uffici diocesani e tra le varie iniziative dell’anno della misericordia si darà molto importanza alla scuola e alla formazione dei giovani. Alcuni importanti eventi che ci saranno nell’anno della misericordia sono: il 1 maggio apertura della Porta Santa al Santuario della Santissima Trinità, il 12 giugno Giubileo delle confraternite presso Vallepietra e il Santuario della Santissima Trinità, il 2 luglio e il 6 agosto Notti bianche della Misericordia, 3-4 settembre Pellegrinaggio dei Giovani, Mercoledi 12 Ottobre un intera giornata a Roma con il seguente programma: udienza con Papa Francesco passaggio alla Porta Santa della Basilica di San Pietro. Pomeriggio ci sarà la messa presso la Basilica di San Paolo fuori le mura.
Foto degli Operatori Pastorali
Galleria Fotografica