Mons. Alberto Ponzi succede a Don Bruno Veglianti. - Confraternite della diocesi

Mons. Alberto Ponzi succede a Don Bruno Veglianti.

Eventi Confraternite
FIUGGI: Mons. Alberto Ponzi succede a don Bruno Veglianti.
Nella riunione del Coordinamento Diocesano delle Confraternite della Diocesi di Anagni- Alatri, che si è tenuta nei giorni scorsi presso il Centro Pastorale di Fiuggi, convocata dal Vicario Generale Mons. Alberto Ponzi, dal Segretario Diocesano Aldo Fanfarillo e dal Delegato Vescovile don Bruno Veglianti è stato deliberato il cambiamento al vertice  del Coordinamento diocesano: Mons. Alberto Ponzi subentra a don Bruno Veglianti che per dieci anni ha ricoperto la carica di Delegato  vescovile  delle Confraternite della Diocesci Anagni-Alatri.
Don Bruno Veglianti, nel lasciare l’incarico, ha ringraziato tutti i priori presenti per l’impegno dimostrato in occasione dei vari raduni delle confraternite  che si sono tenuti, nel decennio, nei paesi della diocesi.
Mons. Alberto Ponzi ha espresso, a nome suo e di tutti i priori della diocesi, un caldo ringraziamento a don Bruno Veglianti per l’impegno profuso nei dieci anni in cui ha ricoperto l’incarico di Delegato Vescovile, auspicando che, anche per il futuro, egli non faccia mancare al Coordinamento diocesano il suo apporto e i suoi consigli.
Mons. Alberto  durante i lavori ha sottolineato l’importanza delle confraternite chiedendo la collaborazione di tutti i priori in modo  di continuare nella maniera migliore il cammino delle confraternite iniziato 28 anni fa e si è promesso di visitare tutte le confraternite nei vari luoghi di appartenenza per una catechesi che verrà poi relazionata durante il Ritiro Spirituale che si terrà ad Alatri  Domenica 18 Marzo 2018 in modo che le Confraternite della Diocesi diventino, oltre che curatrici delle feste dei santi Patroni, anche un centro vivo che attinga continuamente alla Parola del Signore; che in esse si sviluppi sempre di più l’azione caritativa, sia verso le famiglie degli iscritti sia verso l’esterno a sollievo delle vecchie e nuove povertà.
Giorgio Alessandro Pacetti addetto stampa
Foto di Filippo Rondinara