Menu principale:
COLLEPARDO: RITIRO SPIRITUALE DELLE CONFRATERNITE DELLA DIOCESI ANAGNI - ALATRI.
Si è svolto a Collepardo l'annuale Ritiro Spirituale delle Confraternite della Diocesi, con numerosa partecipazione di aderenti.
Il tema dell'incontro era la "Evangelii gaudium" (la gioia del Vangelo) di Papa Francesco che è stata illustrata da Mons. Alberto Ponzi Vicario generale della Diocesi.
"Le sfide esistono per essere superate, afferma Papa Francesco che mette insieme alcune "sfide pastorali" che vanno dalla formazione dei laici alla dig nità della donna nella società e nella Chiesa, dalla pastorale vocazionale ai giovani, definiti "viandanti della fede", con un'attenzione particolare agli anziani".
E' seguita l'Adorazione Eucaristica.
Si sono quindi svolte le confessioni.
Alle ore 18.00 è stata celebrata la Santa Messa presieduta dal Vicario generale Mons. Alberto Ponzi e concelebrata da Don Bruno Veglianti, Delegato vescovile delle Confraternite e da Don Claudio Pietrobono,parroco di Collepardo.
Al termine Don Alberto ha ringraziato la comunità di Collepardo per l'accoglienza, in particolare il parroco Don Claudio, tutti i Priori delle Confraternite ai quali si deve la grande partecipazione odierna delle Consorelle e dei Confratelli, Aldo, Bruno e Carlo per l'impegno a livello diocesano,insieme all'esecutivo del Coordinamento. Ha ringraziato anche la Confraternita di Collepardo.
Ha preso quindi la parola il Priore di detta Confraternita, Roberto Ornero, che ha espresso la propria gratitudine per la scelta di Collepardo a sede del Ritiro.
Ha concluso Don Bruno Veglianti che ha aggiunto i suoi ringraziamenti dando appuntamento al prossimo Ritiro Spirituale.