San Sisto Primo Papa e Martire - Confraternite della diocesi

Vice Priore:

Segretaria:

Camerlengo:

Consiglieri: Fabrizio Tolomei, Roberto Dell’Uomo, Andrea Starnelli, Mirko Rossi, Claudio Santucci, Salvatore Campus e Ivano Rossi

Visitate il Nostro sito internet

ALATRI: Rinnovate le cariche della Confraternita San SISTO I° Papa e martire.
L’elezione per il rinnovo del Direttivo della Confraternita San Sisto I° papa e martire si è svolta secondo le direttive impartite dal Nuovo Statuto Quadro, promulgato con il decreto del 11 luglio 2021 prot. 11/2021 da mons. Lorenzo Loppa, vescovo della Diocesi di Anagni-Alatri.
L’elezione si è tenuta Domenica 20 novembre 2022 ad Alatri presso la Concattedrale  di San Paolo  presieduta da Adele Cardinali alla presenza del parroco don Valter Martiello, del Segretario Enzo Martufi, e di Renata Colazingari e di Gianni Campoli scrutatori.
Dopo gli interventi di don Valter si è passato allo svolgimento della votazione che ha dato il seguente risultato:
Priore è stato eletto Giulio Di Vico.
Lucio Tagliaferri priore uscente assente per malattia
Il nuovo direttivo sarà formato dai Consiglieri: .Fabrizio Tolomei, Roberto Dell’Uomo, Andrea Starnelli, Mirko Rossi, Claudio Santucci, Salvatore Campus e Ivano Rossi
Le cariche interne al direttivo verranno assegnate in una successiva convocazione
Terminate le votazioni con la nomina del Priore e del nuovo Direttivo. don Walter ha preso la parola portando i saluti della Giunta esecutiva del Coordinamento ed ha sottolineato il concetto che nelle Confraternite emerge la fede e non il folklore.
Ha auspicato, inoltre, la puntuale attuazione delle attività programmate ed ha augurato al nuovo Direttivo un buon lavoro e una fattiva collaborazione con la Comunità parrocchiale.
Giorgio Alessandro Pacetti addetto stampa del coordinamento delle Confraternite diocesi Anagni Alatri

Festa di San Sisto negli Anni