Orazione e Morte - Confraternite della diocesi

CONFRATERNITA ORAZIONE E MORTE - VICO NEL LAZIO
Direttivo

Priore: Vittorio Cianfrocca

Consiglieri: Agostini Maria - Battisti Maria Vittoria - Cianfrocca Antonella - Cologgi Pasquale - D'Onofrio Rita - Paniccia Claudio - Puspi Giuditta - Valeri Maria.

Sabato 1 ottobre 2016, alle ore 17.00 in seconda convocazione, nella Chiesa di San Martino a Vico nel Lazio, ha avuto luogo l'Assemblea generale dei Fratelli e delle Sorelle della Confraternita “Orazione e Morte” per il rinnovo cariche.

L’Assemblea è iniziata con la preghiera del parroco Don Luigi Battisti.
Ha preso quindi la parola il Priore uscente, signor Pasquale Cologgi, non più ricandidabile dopo due mandati. Ha ringraziato i Fratelli e le Sorelle, in particolare i componenti del direttivo, per la collaborazione offerta e per l’impregno profuso per la buona riuscita delle attività della Confraternita. Ha poi ricordato il buon lavoro svolto con i parroci che si sono succeduti durante il suo priorato: Don Rinaldo, da qualche tempo passato a vita eterna; don Raffaele, ora parroco a Fiuggi, e l’attuale don Gigino. Tra le iniziative portate a buon fine, ha sottolineato il restauro della Statua della Madonna Addolorata. Un applauso corale ha salutato le sue parole. A lui, visibilmente commosso, è stato consegnato, in segno di riconoscenza e gratitudine, un attestato di merito.
Si è quindi proceduto ad eleggere il priore e il direttivo.
E’ risultato eletto priore il Fratello Vittorio Cianfrocca.
Sono risultati eletti membri del direttivo: 1) Maria Agostini 2) Maria Vittoria Battisti 3) Antonella Cianfrocca 4) Pasquale Cologgi 5) Rita D'Onofrio 6) Claudio Paniccia 7) Giuditta Puspi 8) Maria Valeri.
La proclamazione degni eletti è stata accolta con un applauso.
L’Assemblea ha avuto termine con la benedizione di Don Gigino.